One-to-one appuntamenti stampa a Londra
Giovedi 10 Dicembre 2015 il brand 6229Jewel della designer Giusy Liguori in collaborazione con JewelStreet parteciperà alla conferenza stampa al Cafè Royal di Londra organizzata da Modus.Un’accurata selezione di designer di moda altissimo livello incontreranno redattori di tutto il Regno Unito tra i quali Financial Times, Vogue, Harpers Bazaar, Tatler.
I prodotti del brand 6229 sono accessori di lusso di alta gioielleria in oro e argento interamente fatti a mano particolarmente attenti ai dettagli, ai materiali e alle rifiniture, destinato ad una donna di ogni età, determinata, alternativa che voglia sentirsi unica. Il brand 6229 ha come obiettivo di creare pezzi unici a richiesta mettendo a disposizione del cliente una serie di materiali per poter creare il proprio gioiello su misura. La progettazione e la realizzazione artigianale è essenziale, provocante con forme simmetriche e non. E’ influenzata dagli anni ’90 e ’70. Parte dall’argento galvanizzato, quarzi e zirconi ma può essere realizzata con materiali e pietre preziose tutte tagliate direttamente dalla designer.
Il Brand 6229 è prodotto da G.L. Creative S.R.L, di Giusy Liguori, stilista e designer di moda eclettica dai gusti ricercati e sofisticati. 6229 ha fatto il suo debutto il 23 Settembre scorso con il sito www.6229jewels.com.
Il logo del brand 6229 è stato progettato dall’artista altoatesina Indra Moroder. E’ composto da una cifra numerica 6229 e un simbolo rappresentato da una spazzola stilizzata che riproduce la “Spazzola” utilizzata dal nonno di Giusy durante il servizio militare in marina negli anni 40. La SPAZZOLA=SPATHULA/SPATHA in latino, indica un pezzo di legno grande ma piatto usato dai tessitori. Dunque il verbo SPAZZARE=SPATIARI in latino, sta a indicare il gesto di eliminare tutto il superfluo per fare spazio, questo ci porta al concetto dell’ESSENZIALE a cui il brand 6229 s’ispira.
GIUSY LIGUORI
Giusy Liguori è la titolare dell’azienda L.G. Creative srl che produce il brand 6229. Discendente di una famiglia di gioiellieri, i suoi nonni hanno aperto la gioielleria nel 1958 e da allora Giusy ha avuto modo di fare questo mondo suo. Dal 2000 inizia a formarsi l’esperienza professionale di Giusy la quale comprende un’alta conoscenza della storia della moda, la particolare attenzione ai dettagli, una predisposizione al lusso e la ricerca della perfezione in ogni aspetto. Il suo gusto personale è il risultato di un connubio tra cose non convenzionali e una profonda passione per il fatto a mano, per forme e strutture artigianali e contemporanee, reinterpretate da lei in chiave moderna atte a rispecchiare la sua anima etnica ed eclettica. Molteplici sono le fonti d’ispirazione di Giusy, l’Arte gotica, neoclassica, déco, liberty e contemporanea, la letteratura, l’architettura e le installazioni, i cortometraggi, la musica indie rock, alternative, folk, grunge, gli artisti del calibro di Matthew Barney, CarstenNicolai, Thomas Saraceno, le tradizioni delle diverse culture e non ultima la sua terra con le sue origini nel sud Italia.
JewelStreet, gioielleria di lusso che collega di oltre 250 dei più ricercati designer del mondo e le boutique indipendenti. Con JewelStreet è possibile acquistare pezzi pregiati direttamente e in modo sicuro da designer di tutto il mondo.
Non importa dove si trovi la Boutique, l’importante è garantire un acquisto sicuro e JewelStreet garantisce fiducia e tranquillità ai loro clienti.
Per info evento
www.jewelstreet.com
Leave a reply